CHE TIPO DI MODELLA VUOI ESSERE? il tuo servizio fotografico mirato 

fashion model  

Nell'immaginario classico, questo si riferisce a "modelli editoriali" come quelli dell'alta moda visti in riviste di moda come Vogue, Harper's Bazaar ed Elle, e che lavorano su progetti di punta per designer come Giorgio Armani, Prada, Marc Jacobs, Gucci, Valentino e altri. 

GLAMOUR MODEL

È un settore in cui viene messa in risalto la sensualità delle modelle. Dall'intimo e costumi da bagno, alla fotografia artistica o di nudo per riviste maschili. È necessario essere belli, sensuali, sicuri di sé e con una personalità estroversa.
Nel glamour professionale, la bellezza richiesta a una modella è al livello dei servizi fotografici di moda, o almeno molto vicino. L'altezza minima è poco più bassa, mentre la taglia può arrivare anche a 46. Un aspetto sinuoso ma proporzionato, la giusta dose di disinibizione e la capacità di esprimere la propria sensualità sono caratteristiche vincenti. 

BABY MODEL

 

 Hanno generalmente 12 anni o meno e possono essere di qualsiasi taglia. Sono preferite le baby modelle con molta personalità e che siano in grado di lavorare sul set tra sconosciuti. 

fitness model

I modelli fitness sono modelli molto atletici, in forma e tonici. Molti di loro hanno iniziato come atleti o allenatori e poi hanno aggiunto al loro curriculum la posa per riviste e pubblicità. Oltre a lavorare per aziende di fitness, produttori di integratori e aziende di abbigliamento sportivo, i modelli di fitness vengono spesso utilizzati per spot pubblicitari. 

NUDE ART MODEL

La modella di nudo artistico. Le fotografie di nudi artistici sono per lo più in bianco e nero, anche se il colore comincia timidamente a comparire, usare il colore è più difficile perché si rischia di passare dai nudi artistici alla fotografia glamour. 

BURLESQUE MODEL

Il burlesque è una forma di intrattenimento che trova le sue origini nell'Inghilterra del XVIII secolo.
In uno spettacolo di intrattenimento sempre più simile al varietà, belle ragazze alternano danze sinuose a piccoli momenti comici; lo stile delle ballerine di burlesque è sicuramente inconfondibile, fatto di corpetti, bustier, pizzi, balze e calze parigine, con un look che ricorda spesso le protagoniste degli spettacoli francesi del Moulin Rouge. 

 

Man MODEL

 
Non sono solo le donne ad amare la moda e le luci dei riflettori, c'è infatti una buona percentuale di uomini che amano stare dietro l'obiettivo di un fotografo.
Abbiamo sempre pensato che lavorare nel campo della moda sia un'aspirazione tutta femminile, in realtà non è così! la professione di modella è molto più semplice di quella femminile proprio perché riguarda una piccola nicchia della popolazione maschile e quindi la concorrenza non è elevata e in alcuni casi addirittura pari a zero.



 

PETITE MODEL

 Generalmente sono alti non più di 170 cm e meno. Questi modelli generalmente non fanno sfilate di moda, ma possono realizzare costumi da bagno, biancheria intima e servizi fotografici.


INK TATTOO MODEL

 Negli ultimi anni le modelle tatuate sono diventate una realtà sempre più presente sulle passerelle della moda internazionale.
Le Ink Girls rappresentano lo stereotipo dell'adolescente moderna, bella, tatuata, in forma e trasgressiva al giusto livello. 

 

GOTHIC MODEL

Moda gotica o moda gotica, talvolta chiamata impropriamente moda dark in Italia, è un termine che indica varie tipologie di abbigliamento e stili estetici che caratterizzano le diverse categorie del movimento gotico.
La caratteristica che accomuna tutte le varie sottocategorie della moda goth è la tendenza ad utilizzare il colore nero.
La tipica moda gotica include dettagli come smalto nero, rossetto nero, vestiti neri, collane d'argento e non d'oro, pendenti e anelli, borchie, croci, trucco e capelli neri, picing e catene. 

BLACK MODEL

Quest'area è dedicata al mondo delle Black Models che ogni stagione portano sulle passerelle le nuove tendenze in fatto di abbigliamento, ma ogni giorno su Instagram dettano tendenze in fatto di lifestyle, party e glamour. Numerose sono le modelle di colore che ogni anno compaiono sulle più importanti riviste di moda e calcano le passerelle più prestigiose, sintomo di un cambiamento che, seppur lentamente, sta avvenendo nel mondo della moda. 

 

CURVY MODEL

Le modelle Curvy sono la nuova frontiera del sistema moda italiano.
Molte ragazze aspirano a diventare icone della bellezza curvy, non solo per farsi spazio in un settore ancora troppo conformista e legato ai dettami della professione, ma anche come missione puramente ideologica dell'universo femminile.
In Italia, soprattutto negli ultimi anni, sono tanti i casting che di mese in mese selezionano le nuove taglie 46 da portare alla ribalta e sono tante anche le agenzie che nascono con l'intento di promuovere una bellezza più democratica e quindi veritiera. 

HAIR MODEL 

L'Hair model è quella figura che presta i suoi capelli per le sfilate e per i seminari sulle nuove tendenze della prossima stagione. È un lavoro piacevole perché puoi sbizzarrirti con un look nuovo e di tendenza.

 

body detail model 

    Un'altra categoria speciale sono i modelli che lavorano con determinate parti del corpo. I modelli sono specializzati in parti del corpo come viso, mani, piedi, gambe e occhi. Basta un bel dettaglio per sponsorizzare un prodotto (una crema per le mani ad esempio) o la copertina di un libro. Un modello come questo può essere utilizzato per foto di gioielli o prodotti legati alla bellezza. 

model over 

Allo stesso modo modelli maturi. Donne di età diverse che sono veramente considerate modelle commerciali e possono fare tutto ciò che può fare una modella commerciale. Basta avere 30 anni o più.

 

hot MODEL

 

Se vuoi attirare l'attenzione dei tuoi clienti devi mostrare la tua immagine migliore.
Ad esempio: onlyfan, hostess, ballerina, escort, modella erotica. 
 Le tue fotografie sono molto importanti per acquisire nuovi clienti. Il tuo successo sarà influenzato dalla qualità delle immagini che ti rappresentano. Le tue immagini sono un'anteprima per i tuoi clienti e contano solo pochi secondi prima di passare ad un altro profilo, è uno stile fotografico in cui viene posta particolare enfasi sulla sensualità e sull'erotismo.

IL KIT DELLE MODELLE

Foto book - composit - website pro model

Foto test

 

È composto da circa 200 scatti a colori e in bianco e nero (3/4 cambi) in studio fotografico professionale e in esterno.
La durata del servizio fotografico è di 2/3 ore.
Le 15 foto migliori verranno scelte dal fotografo e booker dell'agenzia e verranno leggermente post-prodotte e poi consegnate all'agenzia madre e alla modella, su pendrive o con wetransfer.  
Servizi aggiuntivi: 
- Stampe fotografiche su carta fotografica fine art. 20 x 30 cm
- Fotolibro con copertina rigida 
- Composito impaginato stampato - min. 50 copie 
- Truccatrice/parrucchiera. 

model Book

 Un investimento che tutti i modelli devono fare. 
Ogni ragazza che vuole proporsi nel mondo della moda e della pubblicità ha bisogno di un book fotografico composto da varie prove modella, cioè una raccolta delle sue migliori fotografie stampate e raccolte in un libro (da qui il nome book) da mostrare alle clienti durante casting o audizioni. 
- Perché il libro è il biglietto da visita di una modella.
- Perché grazie alle foto il cliente capisce come la modella sa esprimersi.

COMPOSITE model

 

Il composito è il biglietto da visita della modella; è un cartoncino abbastanza spesso in formato A5 (cioè 20 x 15 centimetri) contiene immagini e dettagli fisici necessari alla presentazione.
È uno strumento essenziale, promuove efficacemente la tua carriera ed è molto utile quando partecipi ai casting. Ha lo scopo di mostrare la tua immagine ai futuri clienti.



pro model website

Avere un sito web professionale tutto per te, con il tuo nome, cognome, gallery fotografica e biografia, le tipologie di ingaggi per cui sei disponibile, le tue misure, caratteristiche fisiche e così via, dà sicuramente un'immagine più professionale alla tua posizione. Fai stampare il tuo indirizzo sul composit, condividilo sui social network e inseriscilo nella pagina personale delle community delle modelle a cui sei iscritto oppure invialo direttamente alle agenzie fotografiche e agli uffici casting. 

 

MODELS

BECOME A Model 

Vuoi iniziare a fare la modella?